Wellness - Centro Benessere - SPA

Novità 2018/2019 con 6 trattamenti disponibili dalle ore 16.00 alle ore 19.30

Dedicato a TE...
...per il TUO momento di Benessere

È giusto! Anche Tu meriti un momento di Relax e al Rifugio Passo Staulanza abbiamo pensato soprattutto a TE.
Non perderti questa nuova esperienza sensoriale, guarda cosa abbiamo creato per TE!

Sauna Finlandese


Temperatura
Umidità

È la sauna originale (sauna secca), o propriamente detta, in cui la temperatura raggiunge i 90 °C, inducendo un'abbondante traspirazione della pelle, mentre l'umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l'acqua sulle pietre.
All'acqua vengono talora aggiunti oli essenziali a effetto balsamico come, ad esempio, essenze di pino o di eucalipto.
Entrate nella sauna finlandese, rilassatevi, sudate, lasciare che i pori dell'epidermide si dilatino e che la pelle venga pulita e idratata

Bagno Turco


Temperatura
Umidità

Sauna umida che si svolge in un'ambiente saturo di vapore acqueo (umidità al 100%) formando una nebbia a temperatura stratificata (da 20/25 °C al livello dei piedi a 40/50 °C all'altezza della testa) che, depositandosi sulla pelle, invita alla traspirazione.
La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna finlandese ma, dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.
Favorisce la circolazione, favorisce una profonda pulizia e purificazione della pelle ed ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress.

Doccia Scozzese


Temperatura

Si tratta di una doccia fredda, i benefici sono mirati alla stimolazione del sistema circolatorio e, per essere davvero efficace, la doccia scozzese deve essere l'ultima del ciclo.
Usare la temperatura dell'acqua a scopo terapeutico è dunque l'obiettivo della doccia scozzese che, tuttavia, reca benefici anche a chi è sottoposto a forte stress e ha necessità di ritrovare il relax e il giusto equilibrio psichico.
Per raggiungere tale scopo, vengono aggiunte musica e luci rilassanti che contribuiscono ad eliminare ogni traccia di stress dall'individuo.
Ma ci sono anche delle controindicazioni: la doccia scozzese è sconsigliata alle persone che soffrono di disturbi cardiaci. Al contrario, si rivela efficace per tutti coloro che hanno a che fare quotidianamente con la cellulite e l'odiata ritenzione idrica.

Percorso di Kneipp


Temperatura
Temperatura

Il Percorso Kneipp è una cura basata sui benefici terapeutici dell'acqua, soprattutto sull'alternanza acqua calda/acqua fredda.
Questa tecnica nasce in Germania e deve il suo nome al prete tedesco Sebastian Kneipp che si sottopose a numerose immersioni nelle acque del Danubio per guarire dalla Tubercolosi.
Il Percorso Kneipp si basa sull'alternanza di brevi bagni in acqua calda e in acqua fredda. L'acqua in cui ci si immerge è bassa e si comincia con quella calda, procedendo poi con un'alternanza tra diverse temperature e si conclude con quella fredda.
Le temperature medie oscillano tra i 32 °C dell'acqua calda e i 20 °C dell'acqua fredda.
Il percorso prevede anche spruzzi e getti di acqua che funzionano da stimolanti del flusso sanguigno.

Stanza Relax per Aromaterapia


Relax

Stanza rilassante con oli essenziali (oli eterici) con fragranze agli agrumi.
L'aromaterapia utilizza essenze aromatiche dette anche oli essenziali o volatili per procurare benessere o prevenire le malattie e per curare disturbi di vario genere, perchè attraverso questo metodo curativo olistico si può agire su processi fisici, mentali e spirituali riequilibrando lo stato generale di salute.

Doccia Emozionale


Relax

Questo speciale trattamento, offerto nei migliori centri benessere, si affida alle proprietà rilassanti o energizzanti dell'acqua, dei colori e degli aromi e dei suoni, con lo scopo di stimolare i sensi regalando sensazioni piacevoli che influiscono positivamente sul benessere psichico.
Si tratta quindi di una doccia non comune, che fa riferimento all'idroterapia, alla cromoterapia, all'aromaterapia e alla musicoterapia, stimolando dunque i relativi sensi: tatto, vista, olfatto e udito.

Orario di apertura Wellness - Centro Benessere - SPA

16.00 - 19.30